Seleziona una pagina

Segnaletica Orizzontale

Per la segnaletica orizzontale impiega solo materiali di prima scelta da fornitori selezionati e certificati.
Segnalstrade usa materiali temporanei, periodici e permanenti.

Materiali utilizzati

PERIODICI 

Efficienza d’esercizio annuale.

Tipica vernice utilizzata nelle manutenzione è caratterizzata da biossido di titanio dal 12 al 14 % vita utile circa 6-8 mesi. Retroriflessione 100 mcd/lux.
Vernice che non utlizza solventi chimici.

Ha le stesse caratteristiche della vernice alchidica, ma deve essere messa in opera in condizioni climatiche miti.

Vernice di nuovo concetto con biossido di titanio dal 14 al 16 % si caratterizza per una migliore durata (12-18 mesi) e si presta alla post- spruzzatura con indici alla retrorilfessione alla posa di circa 400 mcd/lux a 18 mesi.

PERMANENTI 

Sono materiali che garantiscono l’efficienza pluriennale.

 

Materiali bicomponenti che formano un film uniforme, applicati a mano con rullo o spatola o con macchine spruzzatrici che possono essere premiscelati e postspruzzati alla posa in opera. Sono particolarmente indicati per la evidenziazione di passaggi pedoanli e fasce d’arresto e si caratterizzano per l’ottima resistenza all’usura. Il punto di indurimento è veloce e permettono una immediata apertura al traffico.

Materiali che formano un film difforme, applicati con macchine a tramogge e postspruzzati alla posa in opera. Sono particolarmente indicati per la evidenziazione di passaggi pedonali e fasce d’arresto e si caratterizzano per l’ottima resistenza all’usura, l’altissimo grado antisdrucciolo, l’ottima visibilità anche notturna ed in presenza di pioggia poichè formano corpo drenante. Il punto di indurimento è veloce e permettono una immediata apertura al traffico.

 

Materiale plastico messo in opera a temperatura di circa 180-200 gradi centigradi crea un film molto resistente, lo si impiega generalmente in strade di scorrimento a quattro corsie (materiale di tipo autostradale) premiscelato e postspruzzato, si solidifica al contatto con la pavimentazione ma la posa richiede l’impiego di mezzi molto ingombranti ed interferenti con il traffico urbano.